Da lunedì 11 aprile e fino a martedì 31 maggio saranno aperte le iscrizioni al Servizio Infanzia presso l’Asilo Nido Comunale “IL  CUCCIOLO,” per l’anno educativo 2022/2023.

Si informano i gentili utenti che Il decreto legge n. 76/2020, convertito nella Legge n. 120 dell’11 settembre 2020, dispone che la modalità digitale diventi la modalità abituale di comunicare tra Pubblica Amministrazione e cittadini.

Il Comune di Pescia, per garantire il rispetto della normativa vigente, a partire dal 1 marzo 2021 ha modificato le modalità di accesso al portale “Servizi Online” -  per la gestione di tutti i Servizi Educativi , Scolastici e non solo.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni online mediante la registrazione sul sito istituzionale del Comune di Pescia – Servizi Online o cliccando qui (servizi Online) esclusivamente utilizzando le credenziali SPID o CIE (carta d’ identità elettronica) e CNS (carta nazionale dei servizi).

Pertanto Invitiamo coloro che non sono ancora provvisti di tali credenziali ad attivarle al più presto

Presso il Comune di Pescia è possibile ottenere lo SPID scegliendo tra due modalità:

1. Con pre-registrazione:
collegandosi qui ed effettuando la registrazione in modo autonomo
    al punto 5 scegliere il riconoscimento di persona
    terminare la procedura presso lo sportello URP (richiede circa 5 minuti)

2. In modalità assistita:
    recandosi allo sportello URP che si occuperà anche della registrazione (richiede circa 30 minuti)

Si informa inoltre che, chiamando allo 0572492382, l’utente potrà  ricevere assistenza o prenotare un appuntamento in presenza per richiedere supporto per la presentazione della domanda di ammissione al Servizio Asilo Nido “Il Cucciolo”.

Rimane sempre attiva ed a disposizione l’e-mail  pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it .

 

Fonte : Comune di Pescia