Sabato scorso all’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, sede di Pescia,  si è svolta l’inaugurazione delle nuove lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il finanziamento ha permesso l’acquisto di n. 4 kit di lavagne interattive multimediali   e di un videoproiettore interattivo, che si vanno ad aggiungere a quelle già in dotazione nella sede di Pescia.
Durante la cerimonia, il dirigente scolastico, Prof. Graziano Magrini, ringraziando la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per la collaborazione e l’attenzione che sempre ha manifestato nei confronti del mondo della scuola, ha affermato che il costante adeguamento della strumentazione didattica alle innovazioni tecnologiche è, da sempre, uno degli obiettivi dell’Istituto. Il Presidente della Fondazione, Luca Iozzelli, ha illustrato agli studenti presenti le finalità della Fondazione da sempre impegnata nel sostegno del welfare comunitario e della crescita culturale e sociale del territorio. Per le Istituzioni erano presenti il sindaco di Massa e Cozzile  Marzia Niccoli ed il vicesindaco di Uzzano  Dino Cordio, quali rappresentanti rispettivamente della Provincia e della Conferenza Zonale della Valdinievole.

 

Comunicato stampa