Fra le tante iniziative che animano la pista di ghiaccio di piazza Anzilotti a Pescia arriva una grande occasione per tutti gli amanti del pattinaggio artistico di alto livello.

Alle ore 15,30 di domani (venerdi 14 Dicembre 2018) , si esibirà la squadra Asd Pattinaggio Artistico Toscana, una delle compagini agonistiche più importanti a livello regionale e una delle migliori espressioni a livello nazionale di questa disciplina molto spettacolare e che raccoglie alte percentuali di ascolto televisivo quando viene trasmessa.

“Oltre alla bellezza di vedere dal vivo le evoluzioni di atleti e atlete molto importanti- dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori- sarà anche una grande opportunità per chi intende avvicinarsi a questa affascinante pratica sportiva, entrando in contatto con i maestri di una società che opera sul territorio e magari iniziare o avviare i propri figli a questo sport”.

La pista di ghiaccio, una novità assoluta per Pescia, è stata inaugurata l’8 Dicembre da comune, Avis e Fondazione Collodi e sta registrando una buona affluenza, in attesa di aumentare i numeri quando i ragazzi saranno più liberi dagli obblighi scolastici. In ogni caso è stato già ampiamente centrato l’obiettivo di creare un ulteriore motivo di interesse nel visitare Pescia e offrire ai ragazzi e non solo a loro l’occasione di divertirsi tutti insieme.

L’apertura della pista è fissata dalle 9 alle 24 per il periodo di vacanza dei ragazzi dalla scuola e nei giorni festivi, negli altri giorni feriali dalle 14 alle 24.

Sono previste altre attrazioni nella stessa area, la presenza di eventi collaterali come la partecipazione di personaggi dei cartoni che si esibiranno sui pattini e altre sorprese.

 

 

 

Comunicato stampa