Proprio per contrastare con la forza dei numeri certe affermazioni di questi giorni, Oreste Giurlani ha prodotto un dossier verità sui conti pubblici che elenca e fotografa  dettagliatamente la situazione del bilancio dell’ente pesciatino.
“Capisco che studiare i numeri e comprendere un bilancio sia difficile e faticoso  e che i nostri avversari preferiscano affidarsi alla superficialità- commenta Oreste Giurlani-, ma è proprio questa la differenza fra la mia proposta politico-amministrativa e quella del mio avversario. Noi produciamo atti complessi ma riscontrabili centesimo per centesimo, dall’altra si va con la stessa metodologia che ha portato Pescia al dissesto , quando amministravano loro, ovvero una valutazione delle cose un tanto al chilo. Un atteggiamento che chi amministra in questi tempi non può più permetterselo…”.
Nella scheda (CHE ALLEGHIAMO) si parte dalla analisi delle due amministrazioni : con la giunta Marchi e Conforti assessore 11 milioni di euro di buco e condizioni per il dissesto, con debiti fuori bilancio e altre amenità varie; con Oreste Giurlani primo cittadino 17 milioni di investimento, revisione della spesa, lotta all’evasione fiscale, innesco di tanti investimenti e progetti pubblici e privati, con molte opere finanziate e da concludere.
“Tutti dati presi da fonti ufficiali del Comune di Pescia e della Corte dei Conti. In ogni caso sono sempre più disposto a confrontarmi pubblicamente con il mio avversario per discutere di questi e altri temi, per fornire ai pesciatini una ulteriore possibilità di valutazione diretta del tema e sgomberare il campo dalle tante illazioni e mezze parole che sono state lanciate  in questi giorni”.

 

 

conti-trasparenti-giurlani-2018.

 

 

Oreste Giurlani

 

 

 

Comunicato stampa