Mentre gli uffici comunali stanno definendo la procedura per pianificare i lavori per il terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico di Valchiusa, alla luce del finanziamento della Regione Toscana di 657mila euro, parte un altro intervento sulla palestra della scuola.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha infatti firmato una ordinanza per l’eliminazione di carenze igienico- sanitarie presenti essenzialmente nei locali adibiti a spogliatoi. Il provvedimento nasce a seguito di un sopralluogo dei tecnici comunali che ha evidenziato la presenza di intonaci che risentono del trascorrere del tempo e dell’attività che viene fatta all’interno dell’edificio di proprietà del comune, oltre che di una tinteggiatura da rifare e di qualche infisso da sistemare.

Per ovviare a questa problematiche, verranno affidati a ditte esterne i lavori di somma urgenza e in tempi brevi, in attesa di realizzare altri interventi sul fondo della palestra e in generale sulla struttura, per restituire alla città un impianto sportivo in grado di accogliere manifestazioni importanti e contribuire all’attività delle società sportive della città.

“ Questi lavori sono necessari per garantire la normale attività scolastica- spiega il sindaco Oreste Giurlani-, ma nelle nostre intenzioni c’è la volontà di ristrutturare nel migliore dei modi la palestra di Valchiusa e anche gli impianti sportivi esterni della scuola, perché tornino a essere utilizzati dalle nostre società sportive in modo continuo e efficace. Tutto questo mentre si avvicina un altro importante passaggio per il miglioramento delle nostre scuole, grazie al terzo e definitivo lotto di lavori nella stessa scuola di Valchiusa intitolata a Libero Andreotti”.

 

 

Comunicato stampa