In attesa della quarta edizione del simposio internazionale della scultura che si terrà a Vellano dal 27 luglio all’11 agosto con un tema che verrà svelato successivamente, c’è stata una importante partecipazione di Silvio Viola, ideatore e promotore di questa manifestazione al Simposio della Scultura di Cavriglia, in provincia di Arezzo.

Una manifestazione che ha riunito ben 12 artisti che si sono cimentati con sculture in marmo, travertino e pietra serena.

Viola ha riscosso grande successo con le sue creazioni, realizzate rigorosamente con la pietra serena estratta dalla cava Nardini di Vellano, unica rimasta in attività in Toscana, la cui qualità è stata anche evidenziata dalla scelta del sindaco di Pescia Oreste Giurlani di utilizzarla per rifare in modo veramente magnifico la zona di ingresso del teatro Pacini di Pescia.

Molto soddisfatta il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi “ La partecipazione e il successo di Viola e della pietra serena della cava Nardini di Vellano al Simposio di Cavriglia rappresenta una grande promozione di una delle eccellenze del nostro territorio e della nostra montagna. Tutto questo ci avvicina al grande appuntamento del simposio internazionale di Vellano che, come sempre, sarà un appuntamento di rilievo per l’arte e la cultura del territorio”.

Comunicato stampa