Fra i tanti problemi che si affacciano su questa fase 2, c’è quello della sanificazione continua dei locali e delle strutture di vendita, che riguarda qualunque esercizio commerciale.

In questo senso l’aspetto dei pagamenti è certamente uno dei più rilevanti e complesso. Dall’assessore allo sviluppo economico della giunta guidata da Oreste Giurlani arriva uno spunto di riflessione che diventa suggerimento e potrebbe rappresentare una vera e propria svolta in questa fase 2.

“Si tratta di una soluzione ormai utilizzata da mesi, anche da me, quindi ormai testata e sicura- spiega l’assessore Annalena Gliori, che ha anche la delega alla innovazione tecnologica – e che è diffusa in molti negozi di Pescia, anche perché collegata e diffusa da un istituto di credito cittadino. Naturalmente non spetta a noi pubblicizzare un sistema rispetto a un altro e quindi mi limito a descrivere il servizio in termini generali, aggiungendo che qualunque di questi modi di pagamento senza contatto sia valido e determinante per fare risparmiare tempo e dare un valore aggiunto alla sicurezza di questo momento, in cui stiamo combattendo per contenere la diffusione del contagio. Come amministrazione comunale, a partire dal sindaco Giurlani, siamo assolutamente a disposizione per affrontare anche questa opportunità e i modi per diffondere questo servizio con tutti i commercianti”.

Si tratta di un servizio offerto dagli istituti di credito a costo zero, offre massima sicurezza e accettazione da parte di tutti i circuiti bancari più conosciuti. Non è previsto nessun canone o abbonamento da parte dei commercianti e nessun costo dei clienti. Determinante è la condizione di assenza di contatto per effettuare il pagamento, anche limitati come importo, nemmeno della carta di credito utilizzata e quindi non c’è alcun bisogno di alcun passaggio successivo. Un modo per accrescere la già sviluppata vocazione smart della città di Pescia.

 

stampagiurlani2018@libero.it

Comunicato stampa