Il 2 ottobre ricorre la “Festa dei nonni” istituita in corrispondenza del giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. A tal proposito Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al sindaco f.f. per conoscere se e quali iniziative sono in programma per festeggiarli.

“L’anno 2020 è stato il periodo peggiore degli ultimi 20 anni a causa della pandemia da Covid-19, in cui purtroppo le persone anziane sono state e continuano ad essere le vittime più numerose – dichiara Giacomo Melosi, consigliere comunale di FDI firmatario dell’interrogazione -

Per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco f.f. dott.ssa Guja Guidi chiedendo cosa intenda organizzare per ricordare l’importanza dei nonni all’interno di ogni nucleo familiare, come intenda commemorare coloro che purtroppo ci hanno lasciati a causa del Covid-19 e come intenda aiutare coloro che hanno perso la loro indipendenza perché la pandemia ha inciso su di essi sia a livello fisico, che psicologico, emozionale, ed economico.”

“I nonni non solo contribuiscono alla crescita e all’educazione dei nipoti, ma sono anche un supporto fondamentale per i genitori e un aiuto importante per molte associazioni di volontariato -conclude Melosi – e ci sembra doveroso ricordare adeguatamente l’importanza del loro ruolo all’interno delle famiglie e della società, ringraziandoli per quanto fanno quotidianamente.”

Fratelli d’Italia Pescia

Comunicato stampa