Da lunedì 24 settembre ad oggi, venerdì 28 settembre, i dipendenti Essity sono stati coinvolti in attività di formazione e prevenzione su tematiche legate alla sicurezza per rendere il posto di lavoro sempre più sicuro

 

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha aderito alla quarta edizione della “Settimana Mondiale della Sicurezza”: dal 24 al 28 settembre i dipendenti degli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) sono stati coinvolti in diverse attività di formazione su temi legati alla sicurezza.

In particolare, quest’anno ben 480 dipendenti degli stabilimenti toscani hanno dedicato un totale di 720 ore per partecipare a diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative ed esercitazioni dedicate a specifiche tematiche come, per esempio, la prevenzione degli incidenti e le conoscenze sugli impianti antincendio.

L’iniziativa, nata nel 2015 e organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo, si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose.

 

“Per Essity la sicurezza è una priorità assoluta” ha affermato Antonio Zanframundo, Operations Director Italy di Essity. “Per questo motivo coinvolgiamo i nostri collaboratori in attività di formazione sul tema per aiutarci a perseguire l’obiettivo di raggiungere zero incidenti sul posto di lavoro. Siamo lieti di rinnovare per il quarto anno consecutivo questa iniziativa di successo che è stata accolta con entusiasmo da tutti i nostri dipendenti.”

La Settimana Globale della Sicurezza di Essity è solo un’ulteriore iniziativa dell’importante programma messo in atto dall’azienda dedicato alla sicurezza e alla riduzione degli incidenti sul posto di lavoro. Essity investe costantemente nella formazione del personale, nei suoi macchinari e nell’ambiente di lavoro, con il fine di supportare al massimo la suo visione e i suoi target in questo ambito.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Anna Del Piccolo, Ufficio Stampa Essity, 335 8470267, anna.delpiccolo@omnicomprgroup.com

Arianna Bonfioli, Ufficio Stampa Essity, 342 1540357, arianna.bonfioli@omnicomprgroup.com

 

 

Essity

Essity è un’azienda globale leader nel settore dell’igiene e della salute e che opera per migliorare il benessere attraverso prodotti e soluzioni essenziali per la vita di tutti i giorni. Il nome Essity nasce dalle parole inglesi “essentials” e “necessities”. Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite marchi leader a livello globale quali TENA e Tork e altri importanti marchi tra cui Jobst, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity impiega circa 48.000 dipendenti e nel 2017 ha realizzato un fatturato netto pari a 11,3 miliardi di euro. La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al NASDAQ di Stoccolma. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com

 

 

Ufficio Stampa Essity

Arianna Bonfioli

 

 

 

 

 

Inviato per e.mail