A cominciare dall’arrivo di un auto elettrica, a zero emissioni, che l’albergo mette a disposizione dei propri clienti. Si tratta del primo hotel in Versilia che si dota di una navetta elettrica,  rispondendo all’esigenza di un concreto risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente.

L’auto, che viene presentata dallo staff e dalla Direzione dell’Hotel, è una Renault Zoe elettrica di terza generazione. Una macchina di grande affidabilità con un max. di 300 chilometri di autonomia. L’Esplanade la noleggerà alla propria clientela per gli spostamenti nella altre località balneari o città d’arte della Toscana. La ricarica dell’auto potrà essere fatta nel garage dell’hotel e ben presto con una colonnina dedicata che verrà istallata di fronte all’ingresso principale.

Per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più interessata agli eventi ed alle attrattive culturali della Versilia, nella hall dell’hotel Esplanade verrà installato un totem multilingue che fornirà tutte le informazioni riguardo ai servizi offerti dall’albergo e alle iniziative in programma a Viareggio e zone limitrofe.

Una webcam, collegata con il sito internet dell’Hotel, permetterà a tutti di visionare in tempo reale la situazione meteorologica di Viareggio, magari contraddicendo i siti meteo che spesso hanno male informato nei periodi di primavera/inizio estate.

In studio tante novità per il 2020. Si punterà soprattutto al miglioramento dei servizi interni e all’ampliamento delle collaborazioni esterne, vedi con la spa Teresita ed il centro estetico avanzato Suite62 Palazzo Margherita, con il noleggio delle biciclette elettroniche, con il Museo del Carnevale ed il noleggio delle Vespe.

L’Hotel, uno dei pochi aperti tutto l’anno, dopo aver rinnovato la sala meeting in primavera, resta un punto di riferimento in città per eventi, riunioni di lavoro, incentive, pranzi e cene aziendali grazie al Ristorante Ciccarelli Esplanade, rinomato in tutta la Versilia per la sua cucina semplice ma raffinata, materie prime di qualità e servizio accogliente ma professionale.

 

Comunicato Stampa