Non poteva esserci debutto migliore per le ragazze di Giuseppe Politi (nella foto) nel campionato di serie D. A Castelnuovo Garfagnana hanno superato le padroni di casa tre set a zero, con parziali di 25/27, 23/25 e 17/25.

Subito in campo Emily Bontà, Francesco Giannoni, Giulia Verciani, Giorgia Rossi, Elena Fornaini e Samantha Giorgi. Poi, a poco a poco, hanno fatto il loro ingresso sul parquet anche Veronica Biagi, per Giulia Verciani che si è infortunata sul 23 pari del primo set, Sabrina Cinelli e Angela Palmentieri.

“La partita è stata come ci aspettavamo -ha detto il mister delle rossoblu pesciatine Giuseppe Politi-. Combattuta nel primo set che ci ha visto prevalere 27-25 nonostante l’infortunio di Giulia sul 23-23. Nel secondo abbiamo faticato a ritrovare i giusti equilibri e siamo rimasti un pò indietro ma una volta ripartiti abbiamo recuperato e chiuso 25-23. Nel terzo come si presumeva le avversarie hanno mollato e non c’è stata storia”. Prossimo appuntamento, tra le mura amiche della palestra di Alberghi, sabato 21 ottobre alle ore 20,30 contro Asd Volley Barga che nella prima di stagione ha perso 3 a 0 contro il forte Vba Hoster Food.

 

Luca Silvestrini [cittanazio@tiscali.it]

 

Comunicato stampa