L’amministrazione comunale di Pescia, attraverso il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, ricordano che il 29 dicembre prossimo scade il termine per il rinnovo delle autorizzazioni per gli impianti pubblicitari.

L’avviso è già da tempo presente sul sito comunale, ma, avvicinandosi la scadenza, Gliori e Giurlani vogliono avere la certezza che tutti conoscano questa situazione.

“Durante il periodo commissariale è stato varato il nuovo regolamento comunale sulla pubblicità – spiegano i due amministratori- che prevede la necessità del rinnovo dell’autorizzazione di tutti i cartelli, le insegne e gli altri sistemi pubblicitari presenti sul territorio da oltre tre anni, mentre chi è sotto questa soglia dovrà provvedere alla scadenza naturale del terzo anno. L’autorizzazione non ha niente a che vedere con il pagamento dell’imposta della pubblicità, perché serve a verificare che tutto sia in regola con i dettami del codice della strada. Per qualunque dubbio invitiamo i cittadini e i titolari di esercizi pubblici a informarsi in comune per evitare sorprese”.

L’ufficio comunale competente per questo rinnovo è il Suap ( Sportello Unico per le attività produttive), telefono 0572 492240 oppure 492248, ma si può chiamare anche la polizia municipale allo 0572 492210.

 

 

 

 

Comunicato stampa