Il  giovane consigliere comunale  del Fronte Nazionale di Uzzano Emanuele Mazzoni interviene sulla realizzazione di un’area dedicata ai cani :

“Leggendo i giornali locali, ho appreso qualche giorno fa che l’amministrazione ha comunicato con soddisfazione il progetto di voler destinare un’area verde, sita in zona Fornaci, a uso degli animali domestici, in particolare ai cani.
Questa scelta suscita in me, oltre al palese accordo, un certo ricordo: a gennaio 2014, presentai al consiglio comunale proprio tale richiesta, accolta a dire il vero assai alla leggera. A distanza di un anno ritrovo questa mia proposta sulla strada di una concretizzazione reale, sebbene – poiché le copie non sono mai uguali alle originali – non siano state prese in considerazione le richieste che avrebbero reso tale area ben strutturata e attrezzata, come delle fontanelle per l’acqua e cestini della spazzatura. La monarchia comunque, precisiamo, di questa democrazia, non conosce limiti nel raggirare a proprio vantaggio le istanze presentate da altri.
Mi ritengo comunque soddisfatto: il fine è stato conseguito, anche se il mezzo non splende di lealtà. Nella ferma convinzione che l’interesse e il bene della comunità contino piu delle mie personali soddisfazioni, Voglio dunque riportare alla memoria dell’amministrazione anche le altre richieste, ad esempio di riportare a decoro i cimiteri che attualmente versano in situazioni di  degrado, di creare un collegamento pedonale con Torricchio e con Forone, soprattutto ora che c’è una palestra comunale: nella speranza che abbiano lo stesso lieto fine, quello  della concretizzazione”