Locandina
 

Dopo oltre tre mesi dall’ultimo appuntamento, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno torna, con due edizioni speciali, Pescia Antiqua, il mercatino dedicato all’antiquariato, vintage e collezionismo, giustamente considerato uno degli appuntamenti più qualificanti a livello regionale ed oltre.

Per poter effettuare l’iniziativa, è stato predisposto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un protocollo con le linee guida di comportamento sia per gli espositori che per il pubblico in modo da garantire la massima sicurezza per tutti.

Anche la disposizione dei banchi è stata modificata in modo da garantire il distanziamento interpersonale: domenica 31 maggio Pescia Antiqua si terrà solo in piazza Mazzini con la fila dei banchi centrali sensibilmente ridotta e collocati nella parte più larga della piazza: tutti i banchi saranno distanziati dai marciapiedi e garantiranno una ampia accessibilità ai sistemi di disinfezione delle mani. Chi vorrà toccare gli oggetti esposti potrà farlo solo indossando i guanti, anch’essi messi a disposizione dagli operatori e l’accesso ai banchi avverrà solo frontalmente.

Pescia Antiqua di martedì 2 giugno si terrà con le stesse caratteristiche di sicurezza in piazza Matteotti e via Amendola e vedrà anche la partecipazione di alcuni banchi di piante e fiore che sono il simbolo di questa Città.

Pescia Antiqua riparte e lo fa garantendo la massima sicurezza, attivando tutti i servizi di controllo necessari per questo tipo di iniziative.

Dopo questa lunghissima pausa dovuta al Coronavirus, tante colorate bancarelle con i loro oggetti particolari e curiosi, torneranno nel centro storico della città per il piacere dei collezionisti e degli appassionati, sempre alla ricerca del pezzo unico necessario per terminare la propria collezione o per un regalo davvero originale.

Pescia Antiqua è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.


Info: 3285924115 – 05721913547

 

 

Fonte : Comune di Pescia