Da ormai molti anni e ininterrottamente, la quarta domenica del mese significa, per Pescia, tanta gente in arrivo fin dalle prime ore del mattino, anche da fuori regione perchè il centro storico della città ospita PESCIA ANTIQUA il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che è ormai diventato un appuntamento ricorrente per gli appassionati e i curiosi delle cose antiche, quelle che profumano di antico, un appuntamento al quale non si può rinunciare.

Domenica 25 settembre, tante bancarelle con sopra esposte tante cose belle e oggetti strani, riempiranno nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.

In via Andreotti, troveranno collocazione le bancarelle del mercatino dell’usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che buttarle come rifiuti perchè tali non lo sono.

Pescia Antiqua aprirà gratuitamente al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 19: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati.

Tutto intorno a Pescia antiqua, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie con i tavoli all’aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.

Apertura straordinaria ad ingresso libero anche del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo Civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19

Rafforzata anche l’offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.

Infine parcheggio gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.

Pescia antiqua è una produzione dell’Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato Comunale alle attività produttive:

Info 0572 1913547 fb: Toscana Quando

 

Comunicato stampa