Nel centro storico di Borgo a Buggiano, domenica 18 dicembre, dalle ore 9 alle 17, si cerca di confermare il grande successo ottenuto con le prime due edizioni del mercatino CURIOSANDO E RICICLANDO …PER DARE NUOVA VITA ALLE COSE !
Tante colorate bancarelle verranno nuovamente collocate in corso Indipendenza mettendo in bella mostra cose e oggetti utilizzati, in passato, dai genitori e dai nonni e, per questo, carichi di storia e di ricordi di vita vissuta.
Sarà piacevole passeggiare soffermandosi davanti a mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, collezionismo, quadri e stampe, libri, riviste, numismatica e filatelia e tanto altro ancora, alla ricerca del pezzo mancante per arricchire la propria collezione oppure dell’idea particolare per un regalo originale.
Alcuni spazi della manifestazione saranno dedicati al mercatino del riuso dove sarà possibile trovare abbigliamento, calzature ed accessori usati, veramente a buon mercato; altre invece saranno dedicate ai prodotti tipici delle imminenti festività.
Tutto intorno alle bancarelle, negozi aperti con le loro offerte e proposte speciali.
Per accogliere al meglio i visitatori e far vivere loro una piacevole esperienza, il comitato VIVI BUGGIANO, con il patrocinio del Comune di Buggiano e la collaborazione dell’associazione culturale Pinocchio 3000, ha predisposto anche uninteressante programma di iniziative collaterali,rivolte all’intera famiglia e, sopratutto ai bambini, tutte ad ingresso libero.
Lungo corso Indipendenza, verrà allestita la mostra fotografica di Carolina de Homen
Christo “OMAGGIO AL LUPO” con l’esposizione su cavalletto di molte gigantografie di foto
scattate ai lupi in tutte le parti del mondo comprese le nostre zone. Scatti particolari e ravvicinati che hanno ripreso questi magnifici animali in tutte le fasi della loro vita.
In una sala attigua verrà allestita la mostra di Michele Ratti su IL MAGICO MONDO DEGLI INSETTI…COME NON LI AVETE MAI VISTI : un viaggio affascinante alla scoperta di queste misteriose creature attraverso immagini, teche ed esposizione di esemplari vivi che verranno fatti toccare ed accarezzare.
Un’altra sala ospiterà la mostra, coordinata da Nadia Anselmi, dedicata alle bambole BARBIE : saranno esposti i modelli che hanno affascinato intere generazioni che indosseranno, per l’occasione, abiti artigianali artistici, molto apprezzati da appassionati e collezionisti.
Piazza Coluccio Salutati sarà lo spazio dedicato ai più piccoli, dove verranno collocati castelli gonfiabili e la pista dei quad elettrici.
Ma le sorprese di questa intensa giornata non sono terminate: presso il bar Garibaldi, le Associazioni Pubblica assistenza e Avis sforneranno, in continuazione e per l’intero pomeriggio, caldi e gustosi bomboloni e ciambelle il cui ricavato verrà destinato alle numerose attività sociali che svolgono a favore di tutta la popolazione..
In piazza del Grano, sottostante il palazzo municipale, verrà allestito,a partire dalle ore 15 da parte della scuola primaria di Borgo a Buggiano, il Mercatino di Natale dei Piccoli con tante cose particolari da loro stesse create.
Gradito ed atteso il ritorno dei fantastici Pony del Centro Ippico la Pieve, vera sorpresa della passata edizione, sui quali sarà possibile provare il brivido del battesimo della sella o fare un bel giro sulla slitta di Babbo Natale.
La colonna sonora della festa sarà affidata agli speaker e ai dj di RADIO GARAGE presenti con uno studio mobile per effettuare interviste e trasmissioni in diretta.
Sarà possibile inoltre visitare la chiesa di Santa Marta adiacente all’ingresso del Palazzo Comunale e la centralissima chiesa di San Pietro Apostolo in orari non coincidenti con le funzioni religiose
Veramente tante cose interessanti per trascorrere una giornata diversa dal solito, con iniziative
per tutti. Info 0572 1913547

Associazione Pinocchio3000

COMUNICATO STAMPA