Ad un anno di distanza dalla prima uscita inaugurale, befana 2020, torna , nel centro di Monsummano Terme e più precisamente in piazza Giusti e piazza del Popolo, una nuova, interessante edizione di Curiosando, il mercatino dell’antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage: torna domenica 17 gennaio 2021 se le condizioni per contenere il diffondersi del covid 19 lo permettono ,dalle ore 9 alle ore 18 , torna in piena sicurezza per operatori e visitatori.

Nonostante aver subito due pause forzate per il coronavirus nella scorsa primavera e in autunno, questa manifestazione ha saputo comunque affermarsi in un calendario particolarmente numeroso di eventi come è quello dei mercatini dell’antiquariato, richiamando, di edizione in edizione, sempre più visitatori provenienti a Monsummano Terme anche da fuori regione , alla ricerca del pezzo unico e particolare per arricchire la propria collezione oppure dell’idea originale per un regalo fuori dal comune.

Mobili e soprammobili, stampe antiche, numismatica e filatelia, orologi, oggettistica di ogni tipo, dischi,musicassette e cd, quadri, fumetti, libri e molto altro ancora vengono esposti in bella vista su un centinaio di bancarelle tra le quali è piacevole passeggiare soffermandosi ad osservare cose strane e curiose appartenute ad altre epoche.

Curiosando è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme ed è in programma tutte le terze domeniche dei mesi. Info 0572 1913547

 

Pinocchio 3000

Comunicato stampa