locandina

Domenica 01 dicembre 2019, dalle ore 09.30 alle ore 18.30, avrà luogo l’iniziativa “Aspettando Natale a Pescia. Esibizione dei Maestri Boscaioli di Asiago”, in piazza del GranoPescia

Durante il periodo delle festività natalizie, sono molte le iniziative che si svolgono sul territorio di Pescia e tra queste, una del tutto singolare, è quella che propone la Pubblica Assistenza per domenica 1 dicembre, dalle ore 09.30 alle ore 18.30 in piazza del Grano: si tratta di una particolare dimostrazione di realizzazione di sculture in legno con mezzi meccanici e a realizzarla sono stati ‘chiamati’ i maestri boscaioli dell’altopiano di Asiago.

Dai grandi tronchi degli alberi, tutti provenienti da tagli di bosco programmati, verranno realizzate delle sculture che raffigurano Babbo Natale, i personaggi del presepe, oggetti particolarissimi  riconducibili al periodo delle festività ed il tutto avverrà ‘in diretta’, davanti al pubblico che avrà modo di assistere, gratuitamente, ad una iniziativa veramente unica, ospitata a Pescia per la prima volta.

“Con questa manifestazione vogliamo augurare buone feste a tutti i nostri soci in particolare e a tutti i cittadini in generale, ringraziandoli per l’attenzione che hanno riservato alla Pubblica Assistenza durante l’anno che sta terminando – afferma il Presidente Florio Giagnoni  -, un anno caratterizzato dalla realizzazione di un intenso programma di iniziative particolarmente rivolte ai più disagiati e bisognosi, come è sempre stato nello spirito della nostra associazione. Ringrazio il Comune di Pescia per aver patrocinato questa iniziativa e per esserci stati vicini nel corso di tutte le altre iniziative alle quali abbiamo dato vita. Invito i pesciatini a venire a vedere la bravura di questi boscaioli e apprezzare la capacità che hanno di creare veri capolavori da dei semplici tronchi di albero. Sarà anche l’occasione per incontrarci e trascorrere una felice giornata insieme.”

Visto quanto realizzato da questi boscaioli con la loro bravura, in altre piazze di importanti città italiane, c’è da essere certi che lo spettacolo non mancherà.

Info: 0572476830 (Pubblica Assistenza di Pescia)

Fonte : Comune di Pescia