Spesa sospesa, anche al mercato Campagna Amica di Pistoia di sabato 4 aprile, in via dell’Annona dalle 8.30 alle 12.30.

Con tutte le precauzioni dettate dalle disposizioni in vigore a causa dall’emergenza coronavirus, i pistoiesi possono acquistare carne, ortofrutta, agrumi, formaggi a filiera corta e dare una mano alle famiglie in difficoltà.

Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare provocata dalla pandemia di Covid-19, gli agricoltori della rete Coldiretti Campagna Amica hanno attivato l’iniziativa ‘spesa sospesa’. Per aiutare chi ha più bisogno, chi andrà a fare la spesa potrà comprare prodotti che saranno consegnati tramite le associazioni di volontariato, oppure lasciare un’offerta che servirà all’acquisto di generi alimentari del territorio.

L’iniziativa ‘spesa sospesa’ ha carattere nazionale. La rete Campagna Amica dona direttamente prodotti e offre la possibilità di donare a tutti i cittadini. Domani 4 aprile, a fine mercato, sarà la Caritas di Pistoia che provvederà a ritirare il frutto della generosità dei pistoiesi.

Sia nei mercati, sia a domicilio in occasione della consegna della spesa: vista la difficoltà a muoversi, infatti, anche a Pistoia diversi agricoltori si sono organizzati per portare i loro prodotti a casa dei consumatori.

 

 

 

 

Dott. Domenico Murrone

Comunicazione e Segreteria

Coldiretti Pistoia

 

Comunicato stampa