La Provincia di Pistoia avvisa che in tutto il territorio regionale, Autolinee Toscane sta saltando svariate corse per mancanza di mezzi con cui effettuare il servizio e che per tale disservizio la Regione Toscana si è attivata nei confronti del gestore.

I cittadini potranno fare reclamo al numero verde della Regione Toscana 800570530, ogni qualvolta si verifichino salti corse o qualsiasi disservizio.

Infatti nonostante il gestore abbia l’obbligo di comunicare alla Regione le corse non effettuate per cause allo stesso imputabili, il ricorso al reclamo permette alla Regione di verificare in maniera più puntuale i disservizi su cui rivalersi in sede di pagamenti di corrispettivo ed agli Enti locali, ai quali questi vengono girati, di effettuare controlli puntuali sul servizio programmato.

Le comunicazioni di disservizio dovranno essere complete di dati sulle linee e sugli orari relativamente ai quali si sono presentati i problemi, il più possibile dettagliati, al fine di riscontrare quanto segnalato con i controlli dell’ufficio preposto.

Fonte : Comune di Pescia