Parallelamente ai vari interventi di aiuto economico e pratico messi in atto dall’amministrazione comunale di Pescia, arriva ora una nuova forma di assistenza riservata alle famiglie con figli che usufruiscono dei pasti scolastici erogati dal comune.

Con una delibera della giunta municipale, infatti, è stata introdotta l’opportunità, per le famiglie che rientrano nei parametri, di non pagare 20 pasti, che verranno, in caso di accoglimento della domanda, scomputati dalla cifra complessiva che ogni fruitore deve versare per ottenere il servizio della refezione scolastica.

“Abbiamo stanziato altri 10mila euro per dare questa ulteriore opportunità alle famiglie disagiate per gli effetti della pandemia- specifica Fiorella Grossi, assessore al sociale del comune di Pescia-. Si tratta di una opportunità che va richiesta attraverso un apposito modulo e scade il 24 dicembre. Il fondo verrà completamente esaurito, sulla base delle domande che saranno pervenute alla scadenza e si rivolge e si collega al servizio di mensa scolastica. Si tratta di una ulteriore misura di aiuto per le famiglie che hanno avuto disagi per il covid-19”.

Nel disciplinare, rintracciabile integralmente sul sito istituzionale www.comune.pescia.pt.it , nella sezione news dove ci sono le nuove notizie , sono espressamente indicati i soggetti beneficiari, i criteri di definizione dei punteggi e le modalità di presentazione delle domande. La modulistica necessaria per l’iscrizione è scaricabile dal sito stesso, oppure reperibile in forma cartacea all’ esterno dell’ ufficio politiche sociali, che si trova in piazza Obizzi numero 9. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, con allegata la carta d’identità del richiedente, potranno essere presentate tramite posta elettronica (e-mail) al seguente indirizzo: protocollo@comune.pescia.pt.it , altrimenti, consegnate presso l’ufficio protocollo del comune di Pescia (Piazza Mazzini n.1) Fino alle ore 12,00 del giorno 24.12.2021.

stampagiurlani2018
Comunicato stampa