Pubblichiamo il comunicato del dott.Francesco Conforti sull’importanza del nostro Ospedale :

Ho apprezzato il comunicato ASL che sottolinea l’ importanza del nostro Ospedale, come presidio centrale e irrinunciabile per tutta la Valdinievole.
A conferma che le tante battaglie in sua difesa, anche da parte mia, sono più che giuste.
Frequentando l’ Ospedale e le Residenze del territorio, si capisce però facilmente che tutti i servizi di assistenza sono in sofferenza, soprattutto per mancanza di personale.
E oggi, pur col grande impegno di tutti gli operatori, il personale non è sufficiente.
Diventa perciò prioritario investire su questo capitolo, con scelte politico-amministrative attente e con finanziamenti adeguati.
Pescia è sede delle principali strutture , ma il sindaco attuale ha delegato la gestione di tutta la materia ad altri. Dunque non ha nessuna competenza diretta e non è in grado di dire una sola parola, come già verificato in tante, troppe occasioni.
Allora l’ auspicio è che, con le ormai imminenti elezioni amministrative in molti Comuni del territorio, arrivino finalmente amministratori capaci.
E consapevoli che solo con l’ impegno personale, quotidiano e diretto, si possono dare risposte concrete ai bisogni primari dei cittadini, specie di chi è più in difficoltà.

Dott.F.Conforti
Lista Civica per Pescia

Comunicato stampa