Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal capogruppo consiliare dott. Francesco Conforti :

 

Nell’ ultimo Consiglio Comunale, l’ attuale amministrazione ha mostrato ancora una volta la propria inadeguatezza e arroganza.

Inadeguatezza di fronte ai problemi di tutti i cimiteri cittadini. Dove si realizzano nuovi loculi, certo importanti, ma non si fa’ nulla almeno per la messa in sicurezza delle strutture già rovinate. Solo annunci di stanziamenti futuri, condizionati però dalle Belle Arti, e le strutture rimangono così abbandonate in un vergognoso degrado, col rischio sempre più concreto di crollare definitivamente su sé stesse.

In più la arroganza di una gestione “padronale” della amministrazione, con la pretesa di gestire gli interessi pubblici come fossero fatti personali e privati.

Così, i consiglieri di maggioranza presentano addirittura una interrogazione per intervenire su membri di Società partecipate, senza entrare nel merito del loro operato, solo perchè non in linea col sindaco attuale.

Oppure, altro esempio, la continua esclusione dal Teatro di un brillante autore pesciatino, in piena ascesa e rappresentato in tutta Italia e all’ estero, ma non a Pescia, perchè evidentemente non “allineato” e non gradito. Nessuna meraviglia poi per il crollo degli abbonamenti al Teatro, frutto evidente delle scelte e delle proposte presentate.

Ma è certo che il tempo corre, è galantuomo e porta sempre i suoi conti..

E allora vedremo se il richiamo alla trasparenza e al rispetto delle regole è solo uno spot elettorale che diventa anche fastidoso, come ci è stato detto. E non invece l’ elemento fondamentale, per me irrinunciabile, che mette in discussione la stessa legittimità politica e, soprattutto, etica di quello che dovrebbe essere il “primo cittadino” (sic!).

Così non se ne parla e si vorrebbe far finta di nulla, come se fosse la cosa più normale del mondo. Ma di normale in tutto questo, ormai, davvero non c’è più niente…

 

 

 

Dott. Francesco Conforti

 

 

 

 

 

Comunicato stampa