Il 30 giugno ha inizio in tutti i punti vendita associati a CONAD DEL TIRRENO l’operazione delle T-shirt per l’estate
2016 di Pinocchio 2020 – tema del nuovo Grande Parco in Collodi in fase di progettazione. Un’iniziativa a sfondo
socio-ambientale per portare la luce ai bambini dell’Himachal Pradesh in India.
A pochi giorni dalla presentazione del progetto del nuovo Parco Indoor in Collodi – primo step del Grande Parco
2020 su Pinocchio – nella ex cartiera Panigada che per l’occasione ha riaperto i cancelli dopo 30 anni di degrado, la
nuova iniziativa di Metamorfosi, in collaborazione con Cetri-Tires, la fondazione europea che sviluppa progetti di
educational legati all’ambiente e alle fonti rinnovabili, sarà avviata il 30 giugno in 330 punti vendita Conad delle
Regioni Toscana, Sardegna e Province di Roma, Viterbo e La Spezia.
Sarà posta in vendita una linea esclusiva di 6 t-shirt (3 per adulti e 3 per bambini) – Pinocchio, Fata Turchina,
Gatto&Volpe – fino al 27 Luglio a soli euro 4,90 l’una e parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di lampade, le Tri
Led Lantern, che prendono energia dal sole durante il giorno per restituire luce la notte. Il territorio prescelto è
Himachal Pradesh, regione dell’India costituita da poverissimi villaggi dove la vita sociale è resa difficile dalla
mancanza di luce artificiale. Queste lampade permetteranno di portare la luce dove questa non è presente.
“Voglio ringraziare Antonio Rancati, coordinatore nazionale di Cetri-Tires e CONAD DEL TIRRENO per il supporto che
hanno dato allo sviluppo del progetto –dice Federico Incerpi, Presidente di Metamorfosi- crediamo che l’iniziativa
consentirà di far conoscere il progetto del nuovo Parco indoor in Collodi su Pinocchio e del suo potenziale di sviluppo
del territorio creando contemporaneamente le condizioni per aumentare la sensibilità dei nostri giovani alle
tematiche ambientali e sociali”.
L’occasione di contatto con un grande numero di cittadini della Toscana, Liguria, Lazio e Sardegna (aree sulle quali
sono ubicati i 330 punti vendita Conad del Tirreno) sarà anche finalizzata ad aumentare il peso dei canali social
Pinocchio2020, consentendo ai giovani e a tutte le famiglie dell’area vasta di partecipare allo sviluppo del progetto.
“Per potenziare lo sviluppo del progetto nella sua fase di decollo –dice Incerpi- abbiamo previsto che tra tutti quelli
che acquisteranno le T-Shirt della collection e posteranno la propria immagine con indosso la t shirt acquistata sulla
pagina Facebook Pinocchio 2020 i più veloci e quelli che otterranno un maggior numero di like settimanalmente fino
alla scadenza della campagna fissata per il 27 Luglio riceveranno simpatici omaggi. Regolamento e condizioni sono
riportate sul sito web www.pinocchio2020.it e sulla pagina Facebook Pinocchio2020.
Nostro obiettivo pertanto consiste nel consolidamento del rapporto in primis con i residenti dell’area vasta che
hanno partecipato direttamente al lancio del progetto (992 persone) e con i 73.000 contatti che abbiamo ottenuto
tre settimane fa con l’avvio del nuovo percorso”.

METAMORFOSI SPA

volantino

Comunicato stampa