Sabato 7 maggio, alle 18, il medico Andrea Grieco presenterà a Collodi il suo libro Long Covid: Una nuova sfida oltre l’emergenza – Come ritrovare salute e benessere dopo il Covid-19, all’Osteria del Gambero Rosso, Via San Gennaro 1, Collodi (PT). L’iniziativa, a ingresso libero, è della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e l’appuntamento  fa parte del calendario di “Incontri con l’autore” .

L’argomento è di attualità. Nel mondo milioni di “guariti” dal Covid-19 continuano a distanza di mesi a lamentare stanchezza, dolori e malesseri, fino a ritrovarsi in vere e proprie sabbie mobili esistenziali. Questa entità clinica così indefinita, alla quale la Medicina fatica a trovare una risposta risolutiva, è chiamata Long Covid e interessa fino al 50% di coloro che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2, compresi gli asintomatici.

In questo libro il dott. Andrea Grieco ne spiega le cause e indica concrete vie di uscita da una penosa condizione che spesso sembra senza speranza, per ritrovare vera salute e gioia di vivere.

La presentazione del libro sarà seguita, per chi vorrà trattenersi, da una “Cena con l’autore”.

Adele Tasselli

Giornalista

Comunicato Stampa