La chiusura del ponte degli Alberghi mette in crisi decine di aziende ed attività che gravitano in quella zona e nel corso dell’assemblea pubblica tenutasi mercoledì scorso Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound, ha avanzato una proposta per accorciare i tempi di riapertura, ovvero che la Provincia di Pistoia dia mandato ai comuni per realizzare i lavori.
“L’avvio della progettazione anche con l’ausilio di fondi regionali è strettamente legato all’approvazione del bilancio da parte della Provincia, cosa che, mancando all’appello circa due milioni di euro, come dichiarato dal dirigente unico provinciale Dott. Ferretti, ritengo inverosimile possa avvenire nelle prossime settimane – spiega Melosi – per questo motivo sarebbe auspicabile che la Provincia ammettesse di non essere in grado di partire subito e quindi rilasciasse senza obiezioni il mandato ai comuni, che possono anche riunirsi in più di uno, Pescia e Uzzano ad esempio, visto l’importanza della questione. Così facendo, visto che sia Pescia che Uzzano hanno bilanci approvati, si potrebbe dare subito il via al progetto”.
“I tempi rimarrebbero comunque lunghi a causa dell’opprimente burocrazia italiana, ma – conclude Melosi- riuscire a risparmiare anche un paio di mesi sarebbe significativo per le decine di attività e aziende che gravitano nell’area degli Alberghi e questo deve essere l’obiettivo da perseguire con tutti i mezzi possibili”.

Casapound Valdinievole

Comunicato stampa