A seguire il grande successo di operatori e di visitatori che ha caratterizzato l’edizione di Pescia Antiqua della scorsa domenica, ecco un nuovo appuntamento con le bancarelle dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che interesserà il centro storico cittadino: domenica 30 ottobre dalle ore 9 alle ore17, numerose bancarelle con sopra esposte tante cose belle e oggetti strani, riempiranno nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.

In via Andreotti verranno collocate le bancarelle del mercatino dell’usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che abbandonarle.

Bancarelle in Piazza” sarà visitabile gratuitamente dal pubblico dalle ore 9,oo e resterà aperta fino alle ore 17: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati e fatti di vita accaduti.

Tutto intorno al mercatino, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie con i tavoli all’aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.

Apertura straordinaria ad ingresso libero del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo Civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19

Rafforzata anche l’offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, il rione San Michele, nei giardini dell’omonimo conservatorio, organizza la tradizionale festa delle castagne con frugiate, necci e altri prodotti tipici.

Spazio dedicato ai bambini in piazza Matteotti con giochi, attrazioni e spettacoli dedicati ai giovanissimi: Radio Garage sarà presente con un proprio spazio promozionale e operativo per interviste e intrattenimenti a cura dei suoi speakers più popolari.

Da ricordare infine che il parcheggio sarà gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.

Bancarelle in Piazza è una produzione dell’Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato Comunale alle attività produttive:

Info 0572 1913547 fb: Toscana Quando

 

Comunicato stampa