I direttori dei grandi hotel viareggini sono a a Rimini per il TTG, fiera  internazionale del Turismo che sta diventando più importante della Bit di Milano.  “Le prospettive di crescita sono buone, soprattutto dopo questa ulteriore ottima annata”  – dice Marino Patruno, direttore generale del Grand Hotel Royal -  “cercheremo di avere conferme sui contratti del 2018 per il prossimo biennio  e andremo alla ricerca di nuovi mercati di interesse della nostra zona,  dalle Cinque Terre a Torre del Lago.”  “Inoltre” – prosegue Marino Patruno -  “incontreremo operatori del mercato Mice, Meeting e Congressi, perché sono convinto che possa aiutare la famosa destagionalizzazione che da anni viene decantata ma difficile da portare avanti.”
Agli inizi di novembre sarò a Londra come tutti gli anni a contrattare per il mercato inglese. Il Grand Hotel Royal sarà presente a due cene di gala organizzate da famosi tour Operator  con la premiazione finale delle strutture che sono state preferite dagli inglesi

“E’ la nostra prima fiera dell’anno – dice Pasquale Patruno, responsabile commerciale dell’Hotel Esplanade – seguiranno quelle di Londra e Cannes. L’affluenza è molto alta e di conseguenza ci sono grandi possibilità di raggiungere ottimi risultati con gli operatori internazionali. E’ importante far conoscere Viareggio e la Versilia in un ottica sempre più vicina alle nuove esigenze turistiche. Abbiamo anche parlato del nuovo centro congressi di Viareggio, il Principino, che a breve porterà nuova linfa vitale per tutto il comparto turistico della zona.”
Oltre 200 eventi con più di 300 relatori, 2.550 imprese, 150 le destinazioni rappresentate e 1.500 buyers da 90 Paesi. E’ davvero difficile fare la top ten degli eventi imperdibili del TTG Travel Experience in programma  alla fiera di Rimini assieme ai saloni “fratelli” Sia Hospitality Design e Sun Beach&Outdoor Style. Lo scorso anno i visitatori sono stati  73 mila  distribuiti nei 129 mila metri quadrati di Rimini Fiera:
nella foto:  Gianfranco Bindi direttore dell’Hotel Palace, Marino Patruno direttore generale del Grand Hotel Royal, Laura Balbarini Sales & marketing manager del Grand Hotel Hotel Principe di Piemonte, Pasquale Patruno responsabile commerciale dell’Hotel Explanade e Alberto Michetti per Autonoleggi Montaresi.
Comunicato stampa