All’inizio del mese di agosto il ristorante Da Carla e il gruppo “Cinghialai del laghetto” di Castelvecchio, capeggiata da Marcello Nardi, hanno dato vita a una riuscitissima Festa del Cacciatore. Organizzata in poco tempo e, come recita la canzone di Gino Paoli da, “quattro amici al bar”, quindi senza troppe pretese, ha visto trionfare la voglia di stare insieme nel nome della passione per la caccia, della voglia di rendersi di nuovo operativi sul territorio, di ritornare fisicamente a incontrare vecchi e nuovi amici…

La collocazione del locale Da Carla nel cuore del territorio di produzione del “Fagiolo Di Sorana” ha arricchito la già notevole offerta di pietanze a base di cinghiale, a cui si è andato ad aggiungere l’ottimo baccalà alla griglia ben condito con l’olio di oliva della zona e innaffiato dal vino  delle cantine locali!

Oltre che dal buon cibo la serata è stata rallegrata da simpatiche sfide fra i numerosi convenuti. Il gruppo degli Arcieri dell’Anfrione di Pescia, con a capo il presidente Riccardo Santi, che per l’occasione aveva allestito uno stand di tiro alla sagoma, simulando una battuta di caccia con arco e frecce.

Non poteva mancare il Tiro a Segno Di Pescia del presidente Antonio Frateschi, sempre presente quando si tratta di fare promozione sul territorio,  facendo sparare con i simulatori di tiro sia grandi che i piccini. Il tecnico Gino Perondi, con il prezioso aiuto dell’operatrice e tiratrice Jennifer Zari, ha impostato la manifestazione sul piano competitivo dividendo i partecipanti in due gruppi. Nel gruppo Under 14 il migliore è stato Lorenzo Damiani, seguito da Alessandro Pintore e Jacopo Tintori. Negli Over 14  al comando della classifica si trova Tommaso Leporatti, seguito da Lorenzo Silvestri mentre al terzo posto, dopo un estenuante barrage tra Elena Marchini e Sara Dingacci, sarà quest’ultima a conquistare il terzo gradino del podio.

Infine per i piccoli visitatori oltre alla disponibilità di Roberto Dingacci che ha messo a diposizione pony e cavalli, si è tenuta anche la corsa nei sacchi, vinta dal pistoiese Francesco Pintore. (G.P.)

 

Comunicato stampa