Lunedì 26 dicembre 2022 è in programma, nel centro storico cittadino, una edizione particolare di Pescia Antiqua che si richiama alle festività natalizie, con le bancarelle particolarmente addobbate e tante idee regalo per affari veramente convenienti.
Dal primo mattino e fino alle ore 17 sarà possibile passeggiare tra mobili antichi, quadri, stampe, oggettistica di ogni tipo, dischi in vinile, soprammobili, attrezzi agricoli e tante cose strane e curiose che profumano di antico, sapientemente esposti per la gioia di tutti coloro, appassionati e curiosi, che sono sempre alla ricerca di qualche cosa di particolare per arricchire la propria collezione o da utilizzare quale regalo originale.
Sarà piacevole soffermarsi davanti ad un oggetto visto utilizzare dal babbo o dal nonno e che non può che richiamare alla memoria momenti di vita vissuti.
Piazza Mazzini accoglierà le bancarelle dell’antiquariato selezionato e del collezionismo mentre in borgo della Vittoria e via Andreotti troveranno collocazione le bancarelle del mercatino del riuso e del vintage, molto apprezzate e ricercate.
Il giorno dopo la festività del Natale, riprendono quindi gli appuntamenti con Pescia Antiqua ed è da prevedere l’arrivo di tanti visitatori provenienti anche da fuori regione, richiamati, oltre che da una manifestazione ormai affermatasi nel suo settore, dal piacere di visitare la città, i suoi tesori e i gli angoli più caratteristici.
In collaborazione con l’ufficio cultura del Comune verranno aperti alla visita gratuita, sia il Palagio con la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed il restaurato Museo Civico con i suoi inestimabili capolavori .
Anche in questa occasione, sarà possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi pubblici, compresi quelli dove, di solito, si paga.
Pescia Antiqua è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia.
Info 0572 1913547

Pinocchio 3000

Comunicato stampa