Con il patrocinio della Provincia di Pistoia, l’Amministrazione Comunale,  il Centro  Commerciale Naturale di Larciano, sotto la preziosa guida dell’Assessore alle Attività Produttive Rita Squittieri, in perfetta sinergia con la locale sezione della Federcaccia, quella della V.A.B. Larciano e naturalmente quella del T.S.N. Banca di Pescia Brandani Gift Group, hanno fatto della Festa Paesana “Estrobilia” un felice momento di aggregazione sportivo culturale, coniugando cibo da strada, musica per i grandi e giochi di abilità per i più piccini. Un fine settimana all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme, che ha richiamato nella piccola ma operosa cittadina pistoiese un nutrito numero di visitatori, regalando così una grande soddisfazione a tutti gli organizzatori.

Molti gli stand che hanno occupato la grande piazza e le strade limitrofe, offrendo una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con un eccellente punto  giochi, coordinato dal vicepresidente della Federcaccia locale Piero Del Vaga. Cinque stazioni di gioco che hanno messo alle prova l’abilità del folto pubblico dei probabili “atleti.”

Come sempre grande attenzione ha riscosso lo stand del Tiro a Segno simulato con pistola laser, allestito dalla sezione del T.S.N. sezione di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione di prestigio che si svolge in Valdinievole.

La sera del sabato si è svolta la consueta competizione aperta a tutto il pubblico, con coppe messe in palio dalla Locale sezione della Federcaccia destinate ai podi delle tre categorie Junior, Lady e Senior. E allora vediamo le ottime performance degli “atleti”: nella categoria Junior, (quella per la ricerca del talento under 12) ha portato a casa la coppa del 1° classificato Daniele Zhuda di Larciano con 42 su 50, seguito dall’altro lancianese Francesco Pio con 39; terzo da Quarrata Marco Tonini con 38.

Nella Categoria Lady, ottimo risultato di Federica Guggiaro (Larciano) con punti 49 seguita dalla Montecatinese Maddalena Salerno con 46 e Patrizia Landini  sempre di Larciano con 45.

Numerosissima la categoria seniores, che vede al comando  un atleta di casa, Daniele Castani, il quale chiude la gara con un ottimo 49; lo segue di soli due punti Varo Bettarini  di Larciano, terzo con lo stesso punteggio, ma non presente alla premiazione,  Luca Innocenti di Pistoia, che potrà ritirare il premio presso la sezione Federcaccia di Larciano. L’amministrazione Comunale, la Federcaccia, il Centro Commerciale Naturale di Larciano e il Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia danno un arrivederci alla prossima edizione. (G.P.)

 

Comunicato stampa