TRANSITI ed II | programma
«Come alcune donne di mafia si sono ribellate alle famiglie e al concetto di potere e violenza innescate dalle stesse? Come la scuola, la società, noi stessi, dovremmo operare per una nuova cultura della legalità e della giustizia? Come e cosa dovremmo fare nel nostro quotidiano per scardinare quei meccanismi che alimentano le mentalità mafiose ed il malaffare? E dove e come, può nascere un nuovo sguardo ed una nuova coscienza?»
Transiti è un dispositivo educativo e multidisciplinare che, attraverso: attività di studio, divulgazioni culturali, spettacoli teatrali, laboratori esperienziali e progetti editoriali, cerca di sensibilizzare le nuove generazioni e la cittadinanza sulla presenza e la diffusione dei fenomeni mafiosi, non solo a livello nazionale e internazionale, ma soprattutto a livello territoriale.
Segnaliamo che tra le tante attività programmate quest’anno, abbiamo deciso di aggiungere due sezioni ancora più innovative: un concorso letterario e poetico indirizzato agli under 25 e una serie di meeting e processi laboratori sul fumetto e l’antimafia.
Consultando il programma completo, potrete scaricare i form da compilare e rispedire agli indirizzi indicati.
Per info e adesioni contattare (solo whatsapp) il +39 334 131 0282
PROGRAMMA COMPLETO

programma-transiti-ed-ii-2022-transiti.

ULTIMO TEATRO
Via Montebello 91/a – Montecatini Terme

Comunicato stampa