Grande partecipazione per l’appuntamento con l’orientamento scolastico del Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica al teatro Pacini.
Il sindaco Giurlani, l’assessore Grossi, la dirigente Gesuele e il presidente Iavazzo hanno accolto gli studenti del Libero Andreotti, che al termine sono saliti sul palco.

Grande partecipazione per l’appuntamento con l’orientamento scolastico mercoledì 18 gennaio 2023 al Teatro Pacini di Pescia, quando oltre 300 studentesse e studenti delle classi seconde e terze della scuola media dell’istituto comprensivo Libero Andreotti, accompagnati dai docenti, hanno preso parte alla mattinata di iniziative realizzate dal Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica e portate a Pescia grazie a Fapim e al patrocinio del Comune di Pescia.

“Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta” è lo spettacolo scritto da Morena Rossi per Fascetti Associati e da Cataldo Russo per il Teatro del Giglio di Lucca e messo in scena dalla compagnia Coquelìcot Teatro che rientra tra le iniziative “Orientagiovani” di Confindustria nazionale e al quale i ragazzi hanno assistito (nella foto, studenti sul palco al termine dello spettacolo).
“Ti aspetto fuori.. dal labirinto!” è il videogioco interattivo per orientarsi nel labirinto delle scelte scolastiche realizzata da Fascetti Associati e CoquelìcotTeatro, che ha il patrocinio del MIUR e che è stato presentato durante la mattinata.
Ad accogliere le classi seconde e terze dell’istituto c’erano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore alle politiche sociali e alla scuola Fiorella Grossi, la dirigente dell’IC Andreotti Antonella Gesuele ed il presidente di LU.ME. Emilio Iavazzo.
(Nella foto un momento dei saluti istituzionali, con la dirigente Gesuele e il presidente Iavazzo.)

Del progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica fanno parte 10 aziende tra le più grandi del comparto metalmeccanico: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampie Toscotec. Con il supporto di Confindustria Toscana Nord hanno deciso di sedere allo stesso tavolo per realizzare iniziative di crescita sociale in favore del territorio. Lo spettacolo di orientamento ha valso alle aziende del progetto l’inserimento nell’Albo nazionale di Confindustria dedicato alle imprese amiche della scuola.

**********************************************
Dott.ssa Anna Benedetto
anna.benedetto.lucca@gmail.com
Skype: anna.benedetto

http://www.facebook.com/anna.benedetto.lucca

@annabenelu

Comunicato stampa